top of page

MATURATORI / STAGIONATORI

Per la Liguria

Frollatura2.png
ristolab-scritta Grigia e Nera.png

KLIMA MEAT

Armadio maturatore di carni completamente progettato e costruito in Italia utilizzando materiali di alta qualità e tecnologia all’avanguardia.

Costruito in acciaio inox AISI 304 (adatto al contatto con i cibi conformemente alla legislazione comunitaria CE), coibentato con ciclopentano per garantire il massimo isolamento termico,

Klima Meat è dotato di brevetti che lo rendono unico sul mercato.

Tramite una centralina personalizzata, con comandi ed icone intuitive, abbiamo reso i parametri di controllo, come temperatura, umidità, ossigenazione e ventilazione, facilmente gestibili in autonomia da qualunque addetto del settore o appassionato che vuole iniziare a maturare in proprio la carne.

KLIMA_MEAT_700_CON_CARNE_zernike.png

VENTILAZIONE INTERNA BREVETTATA

Il sistema brevettato “V-O” di diffusione dell’aria all’interno dell’armadio, unico sul mercato, è uno dei dettagli che rende Klima Meat il maturatore più innovativo del settore.

L’aria viene infatti canalizzata sia in orizzontale che in verticale, avvolgendo in maniera uniforme le carni e creando un microclima perfetto che permette di mantenere temperatura e umidità costanti in ogni angolo del maturatore. La forometria asimmetrica dello schienale è stata studiata “ad hoc” mediante l’utilizzo di anemometri, al fine di garantire una ventilazione ed un’asciugatura omogenea di tutto il prodotto posto in frollatura.

La ventilazione brevettata consente di:

  • Non dover più movimentare le carni all’interno dell’armadio durante il processo di maturazione, con evidenti vantaggi nell’organizzazione del lavoro;

  • Ridurre gli scarti che sarebbero causati dalle frequenti rifilature delle lombate poste più in basso, dove una mancata ventilazione comporterebbe maggior umidità (carne più bagnata e con più muffa) e quindi una maggior quantità di alimento da rifilare.

Centralina comando maturatore.png

OSSIGENAZIONE E SANIFICAZIONE BREVETTATA

Tutti i Klima Meat includono di serie la tecnologia Oxigenklima, un dispositivo brevettato che grazie al naturale potere sanificante dell’ossigeno attivo consente di ottenere una frollatura in perfetta biosicurezza.

Con Oxigenklima è possibile:

  • Ridurre e tenere sotto controllo la presenza di carica batterica e muffe indesiderate;

  • Eliminare gli odori sgradevoli che si generano durante il periodo di frollatura e che potrebbero uscire in sala ogni volta che si apre la porta dell’armadio. Una carne maturata anche 2 mesi nel Klima Meat continuerà ad emanare l’odore di carne fresca;

  • Evitare pericolose contaminazioni tra i molteplici tagli posti in frollatura che presentano condizioni di partenza disomogenee (diverso fornitore, diversa durata di maturazione, diversa tipologia di carne, etc..);

  • Igienizzare, senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico, anche quelle parti difficilmente raggiungibili dall’operatore, come il condotto di ventilazione interno e le parti del gruppo frigorifero;

  • Riossigenare le carni prelevando aria dall’esterno ed immettendo, in maniera dosata e controllata, ossigeno puro in camera.

Cantina-di-Busseto-culatelli.png
ristolab-scritta Grigia e Nera.png

ALIMENTAZIONE

Cantina-di-Busseto-culatelli.png
ristolab-scritta Grigia e Nera.png

KLIMA AGING

Armadio stagionatore di salumi o formaggi completamente progettato e costruito in Italia utilizzando materiali di alta qualità e tecnologia all’avanguardia.

Dal design moderno e pulito, costruito in acciaio inox AISI 304 (adatto al contatto con i cibi conformemente alla legislazione comunitaria CE), coibentato con ciclopentano per garantire il massimo isolamento termico, Klima Aging è dotato di brevetti che lo rendono unico sul mercato.

Ogni funzione è visualizzata sul display touch screen con icone intuitive, da noi personalmente create, grazie alle quali è facile controllare e modificare tutte le fasi del processo e i parametri impostati.

La precisione del controllo elettronico consente una gestione precisa di temperatura, umidità e ricircolo d’aria all’interno della camera che permette di riprodurre le condizioni ideali per una stagionatura di qualità anche senza l’uso di additivi o conservanti.

LINEA_700_AGING_zernike-1.png

VENTILAZIONE INTERNA BREVETTATA

Il sistema brevettato “V-O” di diffusione dell’aria all’interno dell’armadio, unico sul mercato, è uno dei dettagli che rende Klima Aging lo stagionatore più innovativo del settore.

L’aria viene infatti canalizzata sia in orizzontale che in verticale per mantenere temperatura e umidità costanti in ogni angolo dello stagionatore e avvolgere in maniera uniforme i salumi. La forometria asimmetrica dello schienale è stata studiata “ad hoc” mediante l’utilizzo di anemometri, al fine di garantire una ventilazione ed un’asciugatura omogenea di tutto il prodotto posto a stagionare.

La ventilazione brevettata consente di non dover più movimentare salumi e formaggi all’interno dell’armadio, con evidenti vantaggi nell’organizzazione del lavoro.

Centralina comando stagionatore.png

SISTEMA DI STOCCAGGIO BREVETTATO

Tutti i Klima Aging sono dotati di un esclusivo sistema brevettato di telai con particolari denti a triangolo che agevolano le operazioni di carico e scarico dei salumi.

Questi telai evitano l’utilizzo dei ganci e ottimizzano lo spazio in senso verticale, risolvendo le difficoltà che normalmente si riscontrano nell’uso delle classiche barre.
Grazie ai telai si sfrutta tutto il volume interno della cella, aumentando di conseguenza la produttività.

Anche la movimentazione dei salumi è notevolmente facilitata: facendo scorrere il telaio lungo apposite guide, ogni salume può venir appeso o tolto singolarmente, senza dover spostare gli altri.

SCEGLI IL TUO MODELLO

ristolab-scritta Grigia e Nera.png
Ancora 1

Vuoi saperne di più? Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo.

bottom of page